Non si sa quanto andrà avanti quest’estate che ha conosciuto delle fasi molto calde come quest’ultima e che ogni anno è sempre peggio ci sono persone che si concentrano solo per difendersi dal caldo e quindi con dei condizionatori.
Mentre altre persone che guardano avanti potrebbero avere necessità di informarsi su una vendita caldaie, e quindi vorrebbero magari muoversi con un certo anticipo perché sanno che la loro caldaia va sostituita, oppure perché stanno entrando in una casa nuova dove non c‘è, e sanno benissimo che se si muovono nei mesi estivi hanno più possibilità di incontrare delle offerte molto competitive. Come tutti sappiamo infatti è chiaro che un’impresa che si occupa di vendere caldaie se vuole fare delle offerte competitive per acquisire nuovi clienti e soprattutto fidelizzare quelle vecchie più facilmente potrebbe farne nei mesi in cui la domanda è più bassa d’acquisto per quanto riguarda le caldaie, e quindi nei mesi estivi a maggior ragione. E siccome una famiglia soprattutto quando ha delle difficoltà economiche non può permettersi di sbagliare un acquisto così importante per casa propria, e quindi non si può permettere di fare degli errori su un investimento al medio e a lungo termine per evitare tutto ciò non deve fare tutto di fretta, ma dovrà muoversi in anticipo. Un’altra cosa da evitare in queste circostanze è non aspettare che la nostra vecchia caldaia se ne vogliamo comprare nuova per sostituirne una sia completamente bloccata perché magari si blocca proprio nei mesi invernali, e a quel punto saremo nei guai. Siccome non possiamo aspettare troppo tempo un’offerta dovremo in quel caso muoverci con molta fretta e rischiamo di trovare delle caldaie di qualità ma solo ad un prezzo molto più alto, di quello che invece possiamo trovare se ci muoviamo in questi mesi. Non tutte le persone si muovono allo stesso modo quando devono fare un investimento a medio e a lungo termine Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte in fin dei conti non è che le persone sono tutte uguali e non è che quando devono fare un acquisto che riguarda un investimento a medio e a lungo termine hanno tutti la stessa mentalità. Infatti ci sono persone che semplicemente a prescindere dal tipo di acquisto l’unica cosa che avranno in mente è di trovare un’offerta competitiva, e quindi guarderanno solo all’aspetto economico trascurando in certi casi la qualità di quello che vanno ad acquistare. Mentre altre persone sanno benissimo che acquistare una caldaia non è acquistare un paio di scarpe perché parliamo di un investimento per un dispositivo che deve durare molti anni, e soprattutto parliamo di un dispositivo che se lo compriamo di qualità corriamo meno rischi sia per quanto riguarda la nostra sicurezza e anche per quanto riguarda le nostre tasche. Nel senso che ad esempio compreremo una caldaia con un buon livello di efficienza energetica, i soldi che abbiamo speso in più le recupereremo nelle bollette dei vari anni successivi che inevitabilmente saranno più basse rispetto che se avessimo una caldaia inefficiente.
Link Utili:
Forse non tutti sanno che❓
La Caldaia è uno scambiatore termico che cede calore ad un fluido per mezzo della combustione stazionaria; nel caso appartenga ad un impianto industriale si serve di un combustore con cui solitamente è integrata. Si distingue in:
- Caldaia propriamente detta, in cui non avviene alcun passaggio di stato del fluido, tra cui lo scaldabagno domestico
- Generatore di vapore in cui avviene l’ebollizione del fluido:
- Caldaia a tubi d’acqua
- Caldaia a tubi di fumo (Wikipedia)